Corso Python

Si è concluso il 15 gennaio il corso di 10 ore di introduzione al linguaggio di programmazione Python, che ha coinvolto 14 ragazzi di terza media tra dicembre e gennaio. Il corso è stato tenuto da due studenti del liceo Ariosto-Spallanzani, settore Informatica, con la supervisione della prof. De Conti. Durante le lezioni i ragazzi hanno appreso le caratteristiche ed i comandi principali di Python e hanno lavorato alla scrittura di programmi, usando la loro creatività e le nuove nozioni. Il loro lavoro è stato corretto ed indirizzato dai due insegnanti. Al termine delle attività  i partecipanti hanno dichiarato di essere soddisfatti, di essersi divertiti e di aver capito che cos’è l’informatica e la programmazione. Il corso è stato utile anche per indirizzare alcuni di loro alla scelta della scuola superiore, che devono effettuare proprio in questo periodo dell’anno. Si spera di poter ripetere l’esperienza anche il prossimo anno.