PROGETTO SCATOLE DI NATALE

La scuola secondaria di Campegine ha accolto la proposta del comitato genitori e ha partecipato al progetto scatole di Natale.

Finalità dell’iniziativa

Questa iniziativa è volta alla realizzazione di scatole di Natale per i bisognosi. E’ un’iniziativa nata a Reggio Emilia che raccoglie e smista pensieri di Natale attraverso Associazioni del territorio, che spaziano da aiuto ai bambini, agli anziani, a mamme sole, persone in difficoltà di diversa natura.

L’elenco delle Associazioni è presente sul sito https://www.scatoledinatale.org/

Finalità educativa

Questo progetto si propone di realizzare una semplice scatola nella quale mettere un piccolo pensiero (una cosa calda, un pensiero goloso, un libro) ma soprattutto il pensiero è da accompagnare da un biglietto gentile.

Gli studenti hanno realizzato “biglietti gentili” e donato materiali per realizzare le scatole con grande entusiasmo e senso civico e ciò ha permesso di comporre una quarantina di scatole che sono state consegnate all’ associazione per allietare le festività dei più bisognosi.